slider shadow

Modello operativo

La Divisione Servizi (TTM) di BIOTECNOMED è impegnata nel trasferimento e dell’adattamento ai Mercati di riferimento della offerta dei Laboratori del Polo: 

  • individua un modello commerciale e marketing adeguato alle capacità di trasferimento di servizi di ricerca di base ed applicata dal Polo al mercato
  • opera per trasformare un potenziale di offerta in capacità reale di erogazione e commercializzazione
  • collabora con i singoli LAB al trasferimento tecnologico ed alla integrazione industriale
  • cura con il Responsabile della Divisione Laboratori il set-up e la erogazione dei Servizi Personalizzati e Collettivi
  • coordina il ciclo commerciale del Polo. 

 

 
VALORE AGGIUNTO SPECIFICO: 
 

Attraverso la funzione TTM il Polo offre ai suoi associati:

  • supporto ad un processo di traduzione competitiva da “prototipo” a “prodotto” del potenziale dei singoli Lab
  • generazione di una immagine del Polo quale “centro di eccellenza” per la erogazione di servizi nel settore Biomedicale ad alto valore aggiunto
  • supporto alla trasformazione del range di offerta, verso una maggiore  specializzazione, una migliore comunicazione del valore, una maggiore copertura geografica
  • un corretto, efficace ed efficiente svolgimento delle attività di erogazione dei servizi, coerente con le regole dettate nel regolamento di accesso ai servizi
 
 
VALORE AGGIUNTO GLOBALE:
 
 
Sviluppo di azioni di supporto e sostegno alla azione, diffusione e qualificazione dei soggetti del Polo: 
  • interventi sulla comunicazione, promozione, marketing del Polo  
  • impulso ad attività di informazione tecnico-scientifica
  • sostegno alla costituzione di un network di funzioni e di servizi
  • consulenza per l'accesso a programmi di R&S e di trasferimento tecnologico 
  • consulenza e servizi e per l'accesso a strumenti di finanza di impresa, di prodotto e di progetto

 

STRUMENTI OPERATIVI 

 

Il team di coordinamento di BIOTECNOMED sta sviluppando l’ambiente software in architettura cloud per pianificazione, gestione, monitoraggio delle singole attività interne al Polo, articolato in:

  • Funzioni di back office relative alla governance ed alla supervisione dei processi interni
  • Funzioni di front-end relative a servizi (singoli e collettivi) erogati verso le aziende consociate
  • Fuzioni per la gestione di servizi, prestazioni e risorse messe a disposizione attraverso la rete commerciale Biotecnomed ad utilizzatori interni ed esterni allo stesso Polo. 

 

Videogallery

videogallery

Photogallery

photogallery

Get more
Joomla!® Templates
and Joomla!® Forms From Crosstec



Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezioneCookie Policy