slider shadow

Servizi e Mercato

 

BIOTECNOMED eroga servizi generali a carattere collettivo e personalizzato: 

  

- CATALOGO DEI SERVIZI 

Definizione in dettaglio dei servizi, Personalizzati e Collettivi che saranno erogati dal Soggetto Gestore, e delle relative modalità di richiesta e di accesso, con la emissione della c.d. Carta dei Servizi che saranno erogati.

 

- AZIONI DI INFORMAZIONE SCIENTIFICA E TECONOLOGICA 

Implementazione di una piattaforma finalizzata a favorire la condivisione innovativa delle informazioni e delle conoscenze e il lavoro in rete delle aziende interne ed esterne al Polo, utilizzando aree pubbliche previste presso i nodi del Polo messi in rete.

 

- NETWORKING ED ASSISTENZA SUI PROGRAMMI DI R&D

L’attività di Networking e assistenza per l’accesso a programmi di R&S, sarà sviluppata e messa a punto con la struttura InterPolo ed integrata con supporti specifici a temi e procedure di protezione e valorizzazione del know how 

 

- AZIONI DI TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Le azioni di trasferimento tecnologico saranno analogamente messe a punto e concordate con la struttura InterPolo ed integrate con supporti specifici a temi e procedure interne al Polo (vedi piano interpolo dei servizi comuni) 

 

COMUNICAZIONE PROMOZIONE E MARKETING

Biotecnomed sviluppa strumenti di comunicazione e di promozione dell’immagine del Polo di Innovazione e dei servizi offerti dal Soggetto Gestore:

•  Brochure dei servizi per il target dei potenziali utenti di tipo industriale

•  Portale web

•  Newsletter informativa 

•  Incontri/seminari di approfondimento

•  Partecipazione a fiere ed eventi tematici

 

BIOTECNOMED è impegnato nella definizione di modelli di business specifici per il potenziale di Ricerca e Sviluppo di ogni LAB e coerenti con il modello operativo del Polo, mappati sulle capacità operativa reale dei LAB e proiettati su requisiti di mercato.

 

Procedure codificate:

  • analisi delle capacità di erogazione attuali e potenziali dei LAB
  • analisi del mercato di riferimento,
  • misura del mercato potenziale e dei rispettivi market share,
  • misura della competitività ed individuazione dei target
  • definizione dei modelli commerciali specifici, schemi contrattuali etc…

 

Il potenziale di ogni singolo LAB viene infine interpolato con le caratteristiche tecnico funzionali degli altri Laboratori, per arrivare ad offrire nuove classi di prodotti e di offerta.

Videogallery

videogallery

Photogallery

photogallery

Get more
Joomla!® Templates
and Joomla!® Forms From Crosstec



Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezioneCookie Policy