Oltre 31 milioni di euro il valore complessivo degli interventi, per partecipare alla gara c’è tempo fino al 25 maggio 2022.
Nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo per il Centro storico di Cosenza, promosso dal Piano Sviluppo e Coesione a titolarità del Ministero della Cultura, INVITALIA ha pubblicato per conto della Provincia di Cosenza una procedura di gara aperta per la conclusione di accordi quadro multilaterali per la realizzazione di 4 interventi dal valore di oltre 31 milioni di euro.
L’appalto è suddiviso in quattro lotti prestazionali e prevede l’affidamento di lavori e servizi di ingegneria e architettura finalizzati al restauro e alla rifunzionalizzazione di quattro importanti immobili di interesse storico della città di Cosenza (Chiesa S. Teresa d’Avila; Conservatorio “S. Giacomantonio”; sede del liceo statale “L. Della Valle”, Convitto Nazionale “B. Telesio”).
L’iniziativa si inserisce tra le attività che INVITALIA svolge a supporto dell’Autorità Responsabile del Piano Sviluppo e Coesione del MiC e in qualità di Centrale di Committenza per l’attuazione degli interventi del CIS “Cosenza – Centro storico”, per il recupero e la riqualificazione di porzioni degradate del centro storico cittadino.
Il ricorso all’Accordo Quadro consente di accelerare l’attuazione del CIS e favorisce la più ampia partecipazione individuando molteplici operatori qualificati per le necessarie fasi di realizzazione degli interventi: progettazione, lavori, direzione lavori e coordinamento della sicurezza, servizi di verifica e di collaudo.
La scadenza della procedura è fissata per il 25/05/2022.
Tutti i dettagli sono disponibili su Invitalia Gare Telematiche
fonte: Invitalia