Cosenza, da oggi la mostra “Mai più sottovoce. Voci di violenza contro le donne.”

L’Archivio di Stato di Cosenza partecipa alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con una mostra documentaria.

Oggi 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Archivio di Stato di Cosenza aprirà la mostra documentaria “Mai più sottovoce. Voci di violenza contro le donne.”: un’apertura straordinaria, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30, con la quale si è voluto ridare voce alle donne che non sono state ascoltate e che non hanno mai avuto giustizia. Donne vittime di violenze e abusi perpetrati da sconosciuti, amici e mariti violenti.

Nella mostra saranno esposti alcuni fascicoli processuali in cui le donne e i loro familiari tentano coraggiosamente di farsi giustizia e di testimoniare contro i loro aguzzini, raccontando nel dettaglio il dolore della violenza subita. Purtroppo, in molti casi, i processi si conclusero in un non luogo a procedere perché le donne, per motivi diversi, decidevano di ritirare la denuncia.

fonte: MiC – Direzione generale Archivi


fonte: MiC – Direzione generale Archivi

Comments are closed.

La nostra newsletter

Iscriviti per essere aggiornato su notizie ed eventi