La creazione e l’acquisizione di nuove competenze sono aspetti determinanti per lo sviluppo dei processi produttivi ed economici legati al settore dei beni culturali e della valorizzazione del patrimonio ambientale, territoriale e culturale.
La crescita del settore dipende da molteplici fattori: non solo dalla capacità di individuare modelli sostenibili e aperti alla cittadinanza per la fruizione e la valorizzazione dei beni, ma anche dalla capacità di saper trasmettere, innovare e rendere più forti le competenze dell’ecosistema culturale, attraverso attività di ricerca, sviluppo e formazione avanzata.
In risposta a queste necessità Cultura e Innovazione sostiene lo sviluppo integrato di un sistema di formazione pensato per diversi destinatari ( neo-laureati, imprenditori, istituzioni e servizi), strutturato su diversi livelli e formati, e costituito da corsi e altre attività, progettati e gestiti dalle strutture delle università e degli enti associati.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ne accetti l'utilizzo.OkPrivacy & Cookie Policy