La Commissione Europea ha pubblicato i primi bandi MEDIA 2022 a sostegno dell’industria audiovisiva.
Le azioni di finanziamento forniscono supporto alle opere audiovisive, inclusi film, serie TV, documentari, videogiochi e contenuti immersivi, nonché a cinema, festival, servizi VOD e mercati.
Cluster Content
- TV and Online Content: scadenze 5 aprile e 20 settembre 2022
- Video Games and Immersive Content Development: scadenza 12 aprile 2022
- European Slate Development: scadenza 27 aprile 2022
- European Co-development: scadenza 8 settembre 2022
Cluster Business
- Innovative Tools And Business Models: scadenza 7 aprile 2022
- MEDIA 360°: scadenza 12 aprile 2022
- Talent and Skills: scadenza 4 maggio 2022
- Markets & Networking: 28 giugno 2022
Cluster Audience
- Films on the Move: scadenze 15 marzo e 5 luglio 2022
- European Film Distribution: scadenza 5 aprile 2022
- Networks of European Festivals: scadenza 7 aprile 2022
- European Film sales agents: scadenza 14 giugno 2022
- European VOD networks and operators: scadenza 2 giugno 2022
Sezione Transettoriale
- Media Literacy: scadenza 6 aprile 2022
- Innovation Lab: scadenza 7 settembre 2022
- News journalism partnership: scadenza 7 settembre 2022
fonte: Europa Creativa MEDIA