Istituzioni e luoghi della cultura di natura pubblica o privata, organizzazioni e associazioni culturali possono candidarsi entro il prossimo 20 aprile.
Sono aperte le candidature per l’edizione 2023 del Premio “Gianluca Spina” per l’Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, promosso dall’Associazione Gianluca Spina, in collaborazione con l’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali del Politecnico di Milano.
Nel 2023, oltre alla categoria principale dedicata ai progetti di Innovazione (nei processi interni e nell’offerta al pubblico), sono state attivate 2 nuove categorie: Accessibilità e Sostenibilità.
Istituzioni e luoghi della cultura di natura pubblica o privata (es. archivi, musei, teatri), organizzazioni e associazioni culturali possono candidarsi entro giovedì 20 aprile 2023, secondo le modalità indicate nella locandina in allegato, da inviare all’indirizzo e-mail di riferimento: premiospina@osservatori.net.
I finalisti potranno presentare il proprio progetto in occasione del Convegno di presentazione dei risultati di ricerca dell’Osservatorio, che si terrà l’8 giugno a Milano e in diretta streaming.