Le risorse del bando, presentato dalla Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio, ammontano a 520.682,00 euro.
La Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio, presenta il bando 2022/2023 per l’assegnazione di Contributi a progetti ed iniziative relativi al patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale. L’iniziativa è volta al finanziamento di progetti ed iniziative relativi al patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale. Le risorse impegnate dalla DGABAP ammontano a 520.682,00 euro. Le iniziative e i progetti per i quali potrà essere richiesto il contributo, a norma dell’art. 1, c. 2 della Legge 78/2001 e del decreto del Ministro per i beni e le attività culturali 4 ottobre 2002, dovranno rientrare nelle seguenti tipologie:
a). Ricognizione e censimento del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale;
b). Catalogazione del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale;
c). Manutenzione del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale;
d). Restauro del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale;
e). Valorizzazione del patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale.
Le richieste di contributo per le iniziative dovranno pervenire esclusivamente per via telematica tramite compilazione del portale pubblicato sul sito https://grandeguerra.cultura.gov.it/ (sezione: Home – Il Bando – Partecipa) entro e non oltre le ore 12:00 del 9 maggio 2022.
fonte: Ministero della Cultura