L’avviso pubblico, avente una dotazione finanziaria di 1,4 milioni di euro, è finalizzato a rafforzare l’offerta turistica regionale e contribuire al rilancio della stessa.
La Regione Calabria ha pubblicato l’avviso per valorizzare e migliorare la fruizione del patrimonio culturale regionale, sostenendo la promozione, la qualificazione e la realizzazione di eventi culturali in grado di mobilitare significativi flussi turistici.
L’avviso, avente una dotazione di 1,4 milioni di euro a valere sul PAC 2014-2020, è finalizzato a rafforzare l’offerta turistica regionale e contribuire al rilancio della stessa. L’Amministrazione regionale ha inteso, attraverso un programma integrato in materia di promozione culturale, sostenere tutti quegli interventi finalizzati alla valorizzazione e promozione delle risorse del territorio che pongono in risalto il legame tra cultura, storia, arte, costume, tradizione, natura e sostenibilità ambientale.
Possono partecipare al bando gli Enti pubblici, Fondazioni e Associazioni, Imprese e loro consorzi, Società cooperative.
È prevista la concessione di un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale e il contributo concedibile è pari al 70% delle spese ammissibili e per un importo massimo di euro 100.000,00.
Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 3 ottobre 2022 esclusivamente a mezzo PEC, al seguente indirizzo: bandicultura.iac@pec.regione.calabria.it.
L’avviso, insieme alla documentazione correlata, è consultabile nella pagina dedicata raggiungibile al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-eventi-di-promozione-culturale-2022.
fonte: Calabria Europa